SOSTENIBILITà

Il nostro impegno inizia con piccole azioni e il nostro packaging è un perfetto esempio della nostra mission. Abbiamo intrapreso un processo di reingegnerizzazione di tutti i nostri imballaggi in collaborazione con partner certificati per ridurre al minimo l’impatto ambientale dei nostri prodotti.
Questo comprende l’utilizzo di carta e cartone provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.

Questo impegno nasce dalla nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente e del mare, che per noi non è solo una destinazione ma la nostra casa, la nostra passione e il nostro futuro. Ti preghiamo di utilizzare i nostri imballaggi in modo consapevole, promuovendone il riutilizzo e il riciclaggio responsabile.

ETICHETTATURA AMBIENTALE IMBALLAGGI:

IMBALLAGGIDOVE VA
SCATOLE DI CARTONEPAP 20 – FSC > CARTA
INTERFALDE DI CARTONEPAP 20 – FSC > CARTA 
PALLET IN LEGNOFOR 50 > LEGNO
CASSA IN LEGNOFOR 50 > LEGNO
SACCHETTOLD PE 04 > PLASTICA
PLURIBALLLD PE 04 > PLASTICA
FILM ESTENSIBILELD PE 04 > PLASTICA
NASTRO ADESIVOPP 05 > PLASTICA

Quick Group, leader internazionale nel settore delle attrezzature nautiche, opera a livello globale in oltre 110 Paesi. Fin dall’inizio, il Gruppo è stato all’avanguardia rispetto ai tempi e oggi vanta un ambizioso progetto di innovazione tecnologica e un polo di eccellenza per il mercato nautico. Quick Group conta oltre 450 dipendenti e dispone di una capacità logistica e produttiva che si estende su 40.000 metri quadrati tra l’Italia, con sede centrale a Ravenna e tre stabilimenti produttivi, e l’estero, con siti logistici e commerciali negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Alla guida del Gruppo il  fondatore, Michele Marzucco, in partnership dal 2022 con Fondo Italiano d’Investimento SGR e Armonia SGR.