CHI SIAMO
Home » Azienda
La storia di Sanguineti inizia nel 1958 quando il suo fondatore Sanguineti Virginio, grazie al suo dinamismo e alla sua determinazione, crea un importante punto di riferimento nel settore nautico caratterizzato da un business generazionale, sempre apprezzato e riconosciuto a livello internazionale.
Qual è il tratto distintivo dei prodotti Sanguineti? Il privilegio di poter produrre completamente in Italia, una manodopera qualificata totalmente interna, un’entusiasmante sinergia tra l’ufficio tecnico e il reparto produttivo.
I valori e le conoscenze di un tempo si coniugano da sempre con le esigenze del cliente, permettendo la realizzazione di progetti esclusivi. Tutte le esigenze possono essere soddisfatte, e questo è il punto di forza che ha reso l’azienda leader nella produzione di accessori per yacht, super yacht e barche da lavoro e refit.

DALLA PROGETTAZIONE
ALLA PRODUZIONE


AL MERCATO

Quick Group, leader internazionale nel settore delle attrezzature nautiche, opera in tutto il mondo in oltre 110 Paesi e batte bandiera made in Italy dal 1992.
Fin dall’inizio, il Gruppo è stato all’avanguardia nel tempo, e oggi vanta un ambizioso progetto di innovazione tecnologica e di unione di punti di riferimento nel mercato nautico.
Alla guida del Gruppo il CEO e fondatore, Michele Marzucco, in partnership dal 2022 con Fondo Italiano d’Investimento SGR e Armonia SGR. Quick Group conta complessivamente oltre 300 dipendenti ed estende la propria capacità logistica e produttiva su 50.000 metri quadrati tra l’Italia, con la sede principale a Ravenna e un sito produttivo a Casarza Ligure, e l’estero, con siti logistici e commerciali negli Stati Uniti e in Inghilterra.